TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

La Nutis srl provvede a recapitare al Consumatore e/o Professionista i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

La consegna avviene, per l’Acquisto dei Prodotti, all'indirizzo indicato dal Consumatore/Professionista nel modulo di registrazione al Portale, con le modalità indicate nello stesso modulo d’ordine, fatta eccezione per la selezione manuale di indirizzi fatta attraverso i sistemi di pagamento. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Le spedizioni possono essere eseguite in Italia ed all'Estero.

In ogni caso, i tempi di consegna, sono mediamente di 24/48h (72/96h per Isole e località disagiate) da calcolarsi a partire dalla data di avvenuta spedizione, dipendono esclusivamente dalle località di destinazione ed in ogni caso non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Nutis srl e previa “notifica di spedizione” di quest’ultima, previo pagamento del prezzo ed in ogni caso in linea con quelli previsti nella sezione Tempi e Costi di Spedizione.

Nel caso di Acquisto dei Prodotti da parte del Consumatore/Professionista, i dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei Prodotti può essere sottoposto a controllo da parte della Nutis srl, senza alcun preavviso.

I costi di consegna effettivi dei Prodotti sono a carico del Consumatore/Professionista e saranno di volta in volta indicati durante la procedura di acquisto.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Consumatore e/o Professionista, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Nutis srl, salvo il solo caso della scelta di pagamento in contrassegno.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Consumatore e/o Professionista e Nutis srl e da quest’ultima accettate per iscritto.

Nutis srl nel caso in cui la consegna avvenga tramite proprio vettore si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti non gravando sul Consumatore alcun rischio di perdita o danneggiamento dei beni, almeno fino al momento in cui non ne entra in possesso. Diversamente, il rischio grava sul Consumatore se il vettore è stato scelto da quest'ultimo, di sua iniziativa e non per proposta del venditore.

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Nutis srl al momento della consegna dei prodotti, e/o resa disponibile nel proprio cassetto fiscale.

Per ottemperare alle incombenze di tipo amministrativo e burocratico, in fase di comunicazione dei dati personali sul Portale il Consumatore e/o Professionista è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito. Nutis srl si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti della Nutis srl, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

COSTI DI SPEDIZIONE

Quasi tutti i prodotti proposti sul nostro sito internet presentano un'offerta commerciale che permette di usufruire della Spedizione Gratuita.

Ulteriori promozioni e /o codici buono sconto sono veicolati attraverso la Home Page del nostro sito, attraverso l'invio di comunicazioni cartacee che accompagnano la merce ordinata, ed email promozionali spedite all'indirizzo registrato sul sito internet al momento dell'acquisto.

Ove non specificato il costo base per le spedizioni Standard in Italia è di 5,90€.